Informazioni utili per la raccolta dei rifiuti urbani a Baja Sardinia

Se hai prenotato un appartamento o una camera in zona per la tua vacanza, ti preghiamo di prendere nota di alcune informazioni utili per il corretto smaltimento dei rifiuti urbani: punti di raccolta, modalità e ritiro ingombranti per la raccolta dei rifiuti nella zona di Baja Sardinia. 

 

Il tema dei rifiuti, specie per chi soggiorna per un breve periodo, non deve essere lasciato al caso nemmeno durante il periodo di vacanza. La Sardegna è una delle regioni italiane in cui le bellezze naturalistiche e paesaggistiche la rendono unica nel suo genere e sarebbe davvero un peccato, oltre che reato, deturparla con l'abbandono dei rifiuti in aree come piazzole di sosta, cunette stradali o ancora peggio nella macchia mediterranea che fa da cornice al mare color smeraldo. 

Per evitare tutto ciò, e per non incappare in pesanti sanzioni, ecco quindi alcune informazioni utili per la raccolta dei rifiuti nella zona costiera di Baja Sardinia. In questa area (appartenente alla fascia costiera) non è ancora stato attivato il servizio "porta a porta", come invece è attivo e funzionale ad Arzachena e Cannigione - La Conia.


Pertanto, i rifiuti debitamente differenziati in carta - plastica - vetro - alluminio, potranno essere conferiti presso i cassonetti situati nel centro di Baja Sardinia.

Ecco dove poterli trovare:

 

Si raccomanda un corretto deposito dei rifiuti, all'interno degli appositi contenitori e debitamente differenziati. Abbandonare i rifiuti all'esterno potrà essere considerato come infrazione. 

 

Si ricorda inoltre che in queste aree NON E' CONSENTITO il deposito di apparecchiature elettroniche, materassi, arredi e altri rifiuti appartenenti alla categoria degli ingombranti. Per questa tipologia è previsto il ritiro gratuito su prenotazione semplicemente contattando il Numero Verde   800194925

Il servizio di raccolta è affidato alla società 
Sceas - S.c.a.r.l. per conto di Ciclat Trasporti Ambiente - Società Cooperativa. Potete richiedere maggiori informazioni presso l'ufficio di Arzachena, al seguente recapito:

Via Garibaldi 36
07021 Arzachena (OT)

Tel. 07891714654
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per eventuali segnalazioni inerenti il servizio di raccolta dei rifiuti urbani è possibile contattare direttamente il Servizio Rifiuti del comune di Arzachena ai seguenti recapiti:

Dott.ssa Paola Madau
Tel 0789849500
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Tags: raccolta rifiuti, rifiuti, raccolta ingombranti, smaltimento rifiuti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze di navigazione sul web.
Cliccando su "Accetto - Chiudi" acconsenti alle applicazioni presenti nel sito di utilizzare i cookie.